Perché Gesù Cristo doveva nascere da una donna vergine?

 

Ogni bambino nasce a causa di un rapporto fra un uomo e una donna. La vita di ogni persona si trova nel sangue. "Poiché la vita della carne è nel sangue". (Levitico 17:11a)

Negli Atti 17:26 sta scritto che Dio da un solo uomo o sangue ha tratto tutte le stirpi degl'uomini. "Or Egli ha tratto da uno solo (uomo o sangue) tutte le stirpi degl'uomini.." Quest'uomo era Adamo (è il suo sangue che scorre nelle vene di ogni uomo).

 

La bibbia dice che per mezzo di Adamo il peccato viene trasmesso ad ogni essere umano: (Romani 5:12) "Perciò come per mezzo di un solo uomo (Adamo) il peccato è entrato nel mondo e per mezzo del peccato la morte, così la morte si è estesa a tutti gli uomini....".

 

Oggi, per mezzo della scienza, possiamo sapere con certezza che il sangue che scorre nelle vene di un bambino ancora non nato, non proviene dalla mamma, esso si auto produce nella particella fruttifera, dopo che l'ovulo della donna è venuto in contato con il seme (spermatozoo) dell'uomo. Un ovulo non fecondato non potrà portare sangue. Vorrei darvi un esempio: se prendiamo un uovo di una gallina lo mangiamo perchè in esso non c'è vita alcuna, però se l'uovo viene fecondato dal seme di un gallo appaiono nell'uovo delle line rossastre. Il sangue si è sviluppato c'è una vita in quell'uovo.

 

Per questa ragione Gesù doveva nascere attraverso una donna vergine, Egli non poteva nascere attraverso il seme dell'uomo, altrimenti avrebbe ereditato il sangue, la vita peccaminosa di Adamo. Egli nacque con lo stesso corpo di Adamo ma non con lo stesso sangue, il Suo sangue era Divino.