February 15, 2018

January 24, 2018

Please reload

Entradas recientes

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Entradas destacadas

Informatica biblica

January 24, 2018

Viviamo nel tempo dell'informatica...ma forse la maggior parte di noi non conosce bene neanche il significato di questo termine...si ha che fare con il computer....

 

Nei teti specializzati il termine significa "INFORMAzione automaTICA" essa si riferisce all'insieme di tecniche e dei metodi per la: rappresentazione, elaborazione, la conservazione e la trasmissione delle informazioni....

 

Dovremmo citare anche un altro termine Telematica....(TELEcomunicazione autoMATICA)...ciò indica la tecnica che si avvale dello strumento informatico nel campo delle telecomunicazioni...

 

Le informazioni oggi arrivano in diversi modi: dai notiziari radiofonici o televisivi, dalla carta stampata. Sono informazioni anche i dati anagrafici di una popolazione, il listino dei cambi, le conoscenze scientifiche...o quelle tecniche per conoscere un prodotto.

L'informatica si occupa di tutto questo e non solo...e per farlo si avvale e dei computers, ed oggi più mai sono in grado di incidere in maniera determinante sulla nostra vita.

 

Insomma siamo sommersi sempre di più da ogni genere di informazione e non sempre facile gestirle.

La velocità di trasmissione delle informazioni, sotto forma di dati, di suoni e immagini, oggi rappresenta la frontiera per gli addetti ai lavori...

 

Parola di ordine: "CONOSCERE TUTTO E CONOSCERLO SUBITO"

Questa e una forma di potere che si vuol conquistare per dominare il mondo che ci e circonda e coloro che ne fanno parte... Si dice che, chi e meglio informato e destinato alla vittoria. 

 

Anche noi persone umane siamo in grado di acquisire informazioni, di memorizzarle, elaborarle e di trasmetterle.

 

Abbiamo per questo dei "SENSORI" i 5 sensi con i quali comunichiamo con il mondo esterno.

 

Con essi le riceviamo, con la memoria le conserviamo, con l'intelligenza le elaboriamo, con le emozioni le gustiamo e con la volontà le utilizziamo.

 

E importante riflettere anche sul fatto che la nostra anima (volontà, emozioni, intelligenza) si avvale di una fonte esterna di informazione rispetto alla quale decide se ciò che e bene e ciò ché e male...badando sempre meno ad altre fonti esse sono le fonti interne (coscienza, spirito...).

 

Queste fonti sembrano dover sostenere l'uomo dal potere del flusso esterno continuo capace di condizionarci in ogni cosa... Sul modo di credere e pensare, relazionare ed agire, e persino sul vendere e comprare.

Pero i risultati sino ad oggi alla gestione della vita sono sotto gli occhi di tutti

 

Quindi quale e l'alternativa?     

L'informatica biblica.. Cioè la scienza della comunicazione dei dati divini al cuore dell'uomo...

 

Noi abbiamo bisogno di ricevere buone notizie, attendibili e veritiere.

 

Quando veniamo informati del fatto che Dio ci ama in modo incondizionato e che per dimostrarcelo ha mandato il Suo figlio Gesù Cristo a morire per la nostra salvezza, e che per Lui siamo così speciali e preziosi da considerarci unici ed irripetibili nei piani della Sua divina sapienza, la nostra vita cambia in maniera meravigliosa e possiamo dire di essere persone bene informate!  

 

Così non abbiamo più bisogno di credere alla fonte esterna delle informazioni umane e religiose... Dio ha promesso che il Suo Santo Spirito sarebbe venuto a dimorare dentro di noi per sempre. In questo modo Egli, ha una contro informazione sulle bugie e le menzogne esterne...

 

Gesù disse in Giovanni 16:13 "ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire"

 

Eco perché il salmista amava la parola di Dio più di ogni altra cosa nella vita: 

"Oh, come sono dolci le tue parole al mio palato! Sono più dolci del miele alla mia bocca. Mediante i tuoi precetti io divento intelligente perciò detesto ogni doppiezza"

 

Gesù disse : "Io sono la via, la verità e la vita, nessuno va al padre se non tramite me". 

 

Gesù e la parolai Dio...in Giovanni 1:1 "Nel principio era la parola, e la parola era on Dio e la parola era DIO"..."E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre" (v.14)

 

Il flusso delle vere informazioni della parola di Dio laverà il tuo cuore e rinnoverà la tua mente...i dati e i suoni che ti verranno trasmessi porteranno pace e armonia a te e a tutti coloro che i circondano....e le immagini e la visione del tuo futuro sarà radioso e benedetto in questa vita e nell'eternità.

 

L'INFORMAZIONE BIBLICA SI BASA SU ALMENO TRE ASPETTI:

1)         Un intimo rapporto personale con lo Spirito Santo

2)         Un impegno quotidiano sulla meditazione della Sua parola

3)         Una consacrazione totale di te stesso a ciò che mediti

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Síguenos

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Buscar por tags
Please reload

Archivo
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square